Dove Mangiare e Allogiare

Agriturismo Il Bianchetto

Cucina casalinga locale, in una location immersa nel verde, a due passi dal centro storico e dal mare. Un mediano perfetto in cui assaggiare prelibatezze handmade, come l'olio, il pane, i salumi, il vino ed i formaggi. Il tutto condito da simpatia e ospitalità.
Dopo un pasto salutare, bio, e gustoso, è possibile pernottare in un accogliente casale a pochissimi metri dalla zona ristorazione: il panorama e l'immersione totale nella natura lasceranno a bocca aperta.

Agriturismo IL BIANCHETTO
loc. Petrone - Aiello Calabro
contact: 347 6013477

il Bianchetto - Aiello Calabro

La famiglia Russo, da anni nel settore alimentare-bar, ha dato il via all'esperimento "catering" rispettando i gusti, le richieste, gli eventi della variegata utenza. Oltre ad offrire il servizio mensa per istituti scolastici del territorio, i Russo affiancano anche per organizzazioni compleanni, vernissage, battesimi, cresime, comunioni e qualsivoglia eventi si decida di festeggiare!

SERVIZIO CATERING di SALVATORE RUSSO
C.so LUIGI DE SETA, TEL.0982-43073

Il Ristorante-Pizzera "A Pidanna" si trova nel cuore del centro storico di AIello Calabro, alle spalle della mestosa e storica Piazza Plebiscito, in scesa Lavatoio. Specialità nostrane con gustose pietanze a base di carne, frutti della terra e "pesce povero". Oltre alla cucina aiellese, per i giovanissimi anche pizzeria. Gelateria e gustose specialità dolciarie rigorosamente "home made".

Qui, alla "Pidanna", si può anche restare per un dopocena grazie alle camere caratteristiche lungo la scalinata.

RISTORANTE-BIRRERIA-PANINOTECA "'A PIDANNA"
SCESA LAVATOIO (spalle di Piazza Plebiscito)
TEL. 0982-43111

Immerso nel verde, l'agriturismo "Fargani" della famiglia Perri è situato a circa due Km dal centro abitato di Aiello Calabro. Si estende su una superficie di circa 10 ettari di cui una parte destinata a coltivazione e un’altra boschiva. L'agriturismo per la sua collocazione geografica rappresenta una piacevole via di mezzo fra il mare e la montagna. Immersa in un meraviglioso paesaggio di valli e boschi incontaminati favorisce una vacanza rilassante a contatto con la natura montana, senza per questo rinunciare al piacere del mare, entrambi raggiungibili in pochi minuti. Il vecchio casale recentemente ristrutturato, con il grande portico in legno ricreano il clima e i colori dei tempi passati.

clicca qui per accedere al sito dell'agriturismo

"LA PINETA"  - clicca qui per visualizzare la pagina Facebook de "La Pineta"

Si respira aria pura e alta a "La Pineta", l'agriturismo gestito dai giovanissimi coniugi Chiarello, incastrato in uno scenario di montagna che gode non solo dell'ottimo ed imparagonabile panorama di Aiello Calabro, ma anche della genuinità dei prodotti gastronomici - dal pane, alla pasta, attraversando per i sott'oli, gli insaccati ed i formaggi - che arrivano sulle tavole direttamente dal produttore. Ogni pietanza a base di funghi porcini, risulta ormai essere la prelibatezza che ne fa il marchio di fabbrica da sempre.

PER UN GUSTOSO CAFFÈ.. e non solo..

• BAR ART CAFE' - "Pizze e spizzicarielli" , Piazza Municipio
  • BAR RUSSO - C.so Luigi de Seta