Nuovo sito Comunale

Sindaco

Francesco Antonio Iacucci, classe 1954, è il primo cittadino del comune di Aiello Calabro. Nato ad Aiello Calabro, impiegato, è alla sua quinta esperienza amministrativa, di cui si evidenziano ben quattro legislature come sindaco.
"Care concittadine, cari concittadini, gentili visitatrici e visitatori del sito istituzionale del Comune di Aiello Calabro, questa nuova piattaforma vuole essere, innanzitutto, uno strumento di conoscenza e di informazione a completa vostra disposizione. Una sorta di "porta d'ingresso" ai servizi dell'amministrazione, aperta a qualsiasi ora ed accessibile da qualsiasi luogo, nel quale riconoscere un punto di contatto unificato. Un'occasione per gli operatori economici, le imprese e le associazioni, locali e non, che possono accedere, attraverso una specifica password, ad una sezione a loro dedicata.
E' anche uno sportello virtuale, un punto di accoglienza e di accesso per un bacino di utenza potenzialmente ed auspicabilmente molto più esteso e diversificato di quello di uno sportello tradizionale. In questo senso, consentirà a tutti gli aiellesi sparsi in Italia e nel mondo di conoscere in tempo reale la vita del proprio comune di origine, di seguire i dibattiti del consiglio comunale, di essere informati sulle iniziative che vengono, di volta in volta, promosse ed organizzate. E, nello stesso tempo, permetterà ai nostri conterranei di farci conoscere le loro iniziative, in un rapporto continuo ed osmotico che servirà a mantenere vivo e sempre aggiornato il legame tra noi e loro e viceversa. Senza dimenticare, poi, che sarà anche una vetrina della storia, delle tradizioni, delle bellezze e del grande patrimonio umano e culturale di cui è ricco il nostro paese e, in tal senso, servirà a promuovere e a veicolare la nostra offerta turistica. Crediamo che questa iniziativa, di cui si avvertiva molto la mancanza soprattutto tra i giovani del nostro comune, contribuirà ad arricchire la conoscenza e la trasparenza, agevolando e sostenendo quel rapporto simbiotico necessario ed insostituibile per qualsiasi amministrazione che voglia veramente stabilire un dialogo continuo, proficuo ed aperto ad ogni contributo e sollecitazione da parte dei propri concittadini. Quindi, scriveteci e scrivetemi, per suggerimenti e segnalazioni, cosicchè possiamo migliorare il servizio e non perderci mai di vista."

Con affetto,

Franco Iacucci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="">